AGNONE – I carabinieri salgono in cattedra, incontro con gli studenti sulla cultura alla legalità

carabinieri Agnone incontro studenti
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana

SCUOLA – È iniziato il ciclo di incontri dell’Arma dei Carabinieri sulla cultura alla legalità con studenti dei diversi istituti scolastici presenti sul territorio della provincia, così come predisposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Isernia.

A salire in cattedra sono stati il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Agnone, Maggiore Andrea Orsini e il Maresciallo Vincenzo Mancini, comandante della locale Stazione Carabinieri Forestale, che hanno incontrato oltre centosessanta studenti appartenenti a quattro Istituti Scolastici del comprensorio, per la precisione quelli dell’Istituto Tecnico Industriale, del Liceo Scientifico, dell’Istituto Alberghiero e delle classi della terza Media dell’Istituto Ominicomprensivo D’Agnillo.

I temi della conferenza hanno riguardato la legalità, i problemi della droga, l’alcolismo, l’educazione stradale, il bullismo, la tutela dell’ambiente, i rischi rappresentati da un utilizzo non corretto di internet, ma anche il fenomeno della violenza di genere, che vede sempre più vittime le donne, trattato dai carabinieri proprio in coincidenza della festa che ricorreva nella giornata dell’8 marzo.

Inoltre hanno fatto conoscere  più da vicino quali sono i compiti dell’Arma dei Carabinieri e le modalità di arruolamento. L’incontro ha suscitato un particolare interesse da parte di docenti e studenti, che hanno formulato numerose domande sugli argomenti trattati e hanno potuto percepire la vicinanza dell’Arma ai problemi del cittadino e in specie al mondo giovanile.

L’iniziativa, che ha avuto un enorme successo tra gli studenti, sarà riproposta anche nelle prossime settimane in altre zone del capoluogo pentro e altri comuni della provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail
NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: