CONVEGNO – “Dentro la rete”, la tutela dei minori in internet

cyberbullismo
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Si terrà il 13 marzo 2017 dalle ore 10:00 alle ore 13:00 nella Sala della Costituzione della Provincia di Campobasso, il convegno/dibattito dal titolo “Dentro la rete – la tutela dei minori in internet”.

I temi su cui verterà il convegno, promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Molise in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di S. Elia a Pianisi sono: la lotta al cyberbullismo, la prevenzione dei pericoli sul web per i minori e l’uso consapevole dei nuovi media.

Previsto, inoltre, anche l’intervento del Garante Nazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Filomena Albano.  L’iniziativa rientra nel progetto “Bulli tra reale e virtuale: il ruolo dei pari come elemento di trasformazione” dell’Istituto Comprensivo di S. Elia a Pianisi.convegno campobasso minori e internet

Il progetto è tra i vincitori del Bando emanato dal MIUR all’interno del Piano nazionale per la prevenzione dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo e prevede una serie di iniziative di interesse regionale da realizzare in rete con tutte le istituzioni scolastiche del Molise e con il coordinamento dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Partner del progetto sono l’Università del Molise, l’Ambito territoriale Sociale di Riccia/Bojano, la Cooperativa sociale E.D.I. Onlus. Il convegno/dibattito, a cui parteciperanno dirigenti scolastici, docenti e studenti della regione, è patrocinato dalla Provincia di Campobasso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
error: