CRONACA – Frana si stacca dalla collina, isolato bed & breakfast

La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

LARINO – Il Molise continua a franare. Dopo lo smottamento di qualche settimana fa, che ha interessato la provinciale che collega Casacalenda alla Bifernina inghiottendo un distributore, una nuova frana ha interessato il basso Molise.

Questa volta a cedere è stata una strada comunale in contrada Creta Rossa, alla periferia di Larino. Un tratto della Strada statale 87 è invece a rischio chiusura.

Il grosso movimento franoso ha infatti coinvolto un ampio terreno a ridosso della statale dove si trova anche un Bed & breakfast.  La struttura ricettiva  è rimasta isolata e il proprietario bloccato all’interno.

“Fortunatamente questa mattina non c’erano clienti nella struttura – ha dichiarato – Il movimento è ampio ed è ancora in atto. Siamo rimasti anche senz’acqua perché le tubature si sono rotte”.

Sul posto sono intervenuti i mezzi dell’Anas e la protezione civile locale.
Allertato anche il sindaco Vincenzo Notarangelo che ha subito fatto sapere: “Sta per essere firmata l’ordinanza di chiusura della strada comunale in Contrada Creta Rossa, dove una frana di notevoli dimensioni, questa mattina, si è staccata dal costone della collina sovrastante. Lo smottamento ha interessato anche un tratto della strada statale 87 tra Larino e Casacalenda, dove i tecnici dell’Anas stanno monitorando la situazione, arrivando a lambire anche il tracciato della ferrovia.

L’Ufficio Tecnico del Comune ha effettuato un primo sopralluogo, costatando il cedimento della strada in contrada Creta Rossa, che serve un’abitazione privata, di fatto rimasta isolata. A tal proposito, si sta valutando la possibilità di riaprire un percorso alternativo, in disuso da anni, per consentire l’accesso al fabbricato.

Della frana sono stati messi al corrente anche la Prefettura e la Protezione Civile regionale, che restano in costante contatto con Palazzo Ducale”.

STRADA DI CONTRADA CRETA ROSSA INTERROTTA PER FRANA.Sta per essere firmata l'ordinanza di chiusura della strada comunale in Contrada Creta Rossa, dove una frana di notevoli dimensioni questa mattina si è staccata dal costone della collina sovrastante. Lo smottamento ha interessato anche un tratto della strada statale 87 tra Larino e Casacalenda, dove i tecnici dell'Anas stanno monitorando la situazione, arrivando a lambire anche il tracciato della ferrovia.L'Ufficio Tecnico del Comune ha effettuato un primo sopralluogo, costatando il cedimento della strada in contrada Creta Rossa, che serve un'abitazione privata, di fatto rimasta isolata. A tal proposito, si sta valutando la possibilità di riaprire un percorso alternativo, in disuso da anni, per consentire l'accesso al fabbricato.Della frana sono stati messi al corrente anche la Prefettura e la Protezione Civile regionale, che restano in costante contatto con Palazzo Ducale .

Pubblicato da Comune di Larino su Venerdì 10 marzo 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
fabrizio siravo assicurazioni

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
error: