PSR 2014-2020 – Buoni gli obiettivi raggiunti in Molise

Vittorino Facciolla
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Buono il cammino intrapreso dalla Regione Molise nello svolgimento delle politiche agricole in Molise e per il raggiungimento degli obiettivi di performance con i fondi strutturali erogati dall’Unione europea.

A confermarlo è stata proprio la direzione generale dell’agricoltura della Commissione Europea nel corso dell’incontro annuale che si è tenuto a Bruxelles, nella giornata di ieri a cui hanno partecipato l’assessore alle politiche agricole e forestali Vittorino Facciolla, l’autorità di gestione Massimo Pillarella e la struttura tecnica dell’assessorato all’agricoltura, e per conto della Commissione Europea, il nuovo capo unità, Filip Busz e i funzionari della struttura da lui diretta.

Nel corso dell’incontro bilaterale si è discusso dello stato di attuazione del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 e delle azioni da mettere in campo nel corso del 2017.

Il costante e serrato confronto con i rappresentanti dell’Unione Europea si è dimostrato, nel corso di questi anni, uno strumento utile per la più efficacia attuazione del Programma; – ha precisato l’assessore Vittorino Facciolla – l’esito positivo dell’incontro non ci esime da continuare nel percorso avviato così da poter garantire risposte al mondo agricolo. Priorità assoluta, nelle prossime settimane, sarà attivare tutti i bandi previsti del Programma e garantire l’avvio dei pagamenti da parte dell’organismo pagatore, Agea, che ci ha già rassicurato sulla possibilità di presentare domanda di acconto dalla prossima settimana e domanda di anticipo a partire dai primi giorni aprile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: