VENAFRO – Al “Giordano” si festeggiano i dieci anni del museo “Winterline”

I.S.I.S.S A. Giordano
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

EVENTI – L’Istituto “Antonio Giordano” è stato scelto dai responsabili del Museo “Winterline” di Venafro come location per festeggiare i dieci anni di attività.

Sabato 18 marzo 2017 dalle ore 11:20 alle ore 13:15, nell’Aula Magna dell’Istituto “Antonio Giordano” in occasione dei 10 anni di attività del museo “Winterline”, ci sarà la presentazione della ricerca dal titolo “I dieci anni di Winterline” dell’alunno Andrea Ottaviano (classe IV A Liceo Scientifico). Previsto l’intervento del presidente Luciano Bucci.

Il Museo Winterline è stato il primo, sul territorio Molisano, a restituire ai visitatori la sensazione di un viaggio nel tempo con l’esposizione dei reperti recuperati perfettamente e storicamente contestualizzati da parte dei soci dell’Associazione.

Lo studente Andrea Ottaviano, ha fatto una scoperta straordinaria. Andrea si è reso protagonista dell’importante ritrovamento di un piastrino di riconoscimento appartenuto ad un disperso in azione del 3° battaglione Rangers Americano. Questo ritrovamento oltre ad essere il giusto premio di chi mette il cuore in questo tipo di ricerca, è stato il casus per cui l’Associazione ha voluto inserirlo tra le sue fila.

“Un ragazzo semplice e determinato che mi ricorda me stesso quando, a 13 anni, iniziai a collezionare questi oggetti insieme al mio migliore amico Renato Dolcigno. Proprio la mia esperienza mi ha portato a capire che Andrea va accompagnato in questo cammino di scoperta della Storia, affinché, insieme, si possa trarre in salvo tutto ciò che è rimasto sepolto e affinché egli stesso non si trovi mai da solo ad affrontare situazioni che, a volte, possono presentarsi difficili e molto grandi per sostenerle da soli”- queste le motivazioni, condivise da tutti i Soci, che hanno spinto l’Associazione Winterline a prendere “sotto la propria ala” Andrea Ottaviano.

Allo stesso studente verrà consegnato un attestato ufficiale il giorno 18 marzo alle 16:30 proprio in occasione dei 10 anni del Museo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: