AGRICOLTURA – 332 mila euro al settore vitivinicolo

pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Nuovi fondi per la viticoltura. Ammonta a circa 332 mila euro, la dotazione finanziaria della Misura “Investimenti” del Programma Nazionale di Sostegno (PNS) al settore vitivinicolo per la campagna 2016/2017 approvata dalla Regione Molise con determinazione dirigenziale n. 1065 del 14 marzo 2017.

Sull’Avviso pubblico, disponibile sul Burm n.8 del 16 marzo 2016, sono indicate le modalità per la presentazione delle domande di finanziamento, finalizzato all’acquisto di infrastrutture vinicole, impianti di trattamento, strutture e strumenti di commercializzazione del vino.

L’intervento prevede che gli investimenti siano diretti a migliorare il rendimento globale dell’impresa, soprattutto in termini di adeguamento alla domanda del mercato e di aumentodella competitività attraverso l’uso sostenibile delle risorse, assicurando risparmi energetici.

Possono beneficiare dell’aiuto le imprese agricole (microimprese, piccole e medie) che operano sul territorio molisano, sia singole sia associate, e che svolgono attività legate alla produzione, lavorazione, trasformazione, confezionamento e commercializzazione del vino di provenienza regionale.

Un nuovo intervento dedicato allo sviluppo e alla crescita del settore vitivinicolo molisano, ha sottolineatol’assessore alle politiche agricole, Vittorino Facciolla- che potrà contare su un valido aiuto finalizzato sia all’ottimizzazione e all’ammodernamento della produzione, sia al miglioramento della qualità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: