VENAFRO – Torna la tradizione del “I Favor”, i falò di San Giuseppe

falò Venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana

EVENTI – Tutto pronto per la serata del 19 marzo 2017 in cui il centro storico e altre zone della citta’ di Venafro vedrà numerosi falò di San Giuseppe (“I Favor” in dialetto) splendere nella notte.

Stiamo parlando dei falò di San Giuseppe. I rioni storici della città accenderanno cataste di legna accuratamente preparate accompagnate da musica e balli. Una tradizione che negli anni ha attirato tante persone, anche dai comuni limitrofi.

“Alla lena, alla lena, San G’sepp’ z’ mor’ r’ fridd'” (alla legna, alla legna, San Giuseppe muore di freddo) questa la strofa del ritornello che i giovani venafrani di un tempo cantavano andando in giro tra i quartieri cittadini e in campagna a raccogliere la legna per il falò.

Inoltre, il “Movimento Giovanile Venafrano” torna in piazza Lavatoio, dietro la villa comunale, nel luogo dove il falò dell’associazione è nato e diventato tradizione. Ad animare la serata ci sarà il Dj Alessandro Roccia che penserà a far divertire tutti fino a tarda notte.

Collaboreranno alla riuscita della serata lo staff del “Munchies” e del “Gouzart” che proporranno panini con salsiccia, panini con wurstel, patatine fritte, birre alla spina, e ovviamente l’immancabile e tradizionale vino.

Il gruppo AGESCI Venafro 4, sarà invece protagonista, come da anni,  nel tradizionale falò in piazza Portanuova.

A rendere speciale la serata un messaggio molto forte: “avere la terra e non rovinarla è la più bella forma d’arte che si possa desiderare”.

Ad accompagnare l’evento, con musica e balli ci sarà il gruppo musicale “GiSa” e la possibilità di degustare panini e vino locale.

La raccolta dei rifiuti avverrà in modalità differenziata e nel corso della serata verrà attivata un’iniziativa di sensibilizzazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail
NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: