UNIVERSITA’ – Costituzione di una Fondazione universitaria a partecipazione regionale, Cinque stelle ne chiede il blocco

Università del Molise
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Cinque stelle denuncia. La Regione tramite Fin Molise sta per istituire la Fondazione Università degli studi del Molise, un ente privato creato con delibera di Giunta senza l’approvaziione del Consiglio regionale.

La partecipazione della Regione alla Fondazione sarebbe di 200 mila euro.

La Fondazione oltre che imcrementare il diritto allo studio per gli studenti potrebbe sostenere compiti come la ricerca e lo studio in vari campi, cose che dovrebbe già fare l’Università degli Studi del Molise.

Per quanto concerne, poi, l’accesso a fondi destinati a soggetti di diritto privato, qualora vi fossero ricerche meritorie da finanziare, la procedura prevede, come già accaduto in altri casi, di creare spin off universitari coinvolgendo soggetti privati.

Il Movimento Cinque stelle ha quindi presentato una mozione in Consiglio regionale per chiedere al presidente Frattura di bloccare la costituzione del nuovo Ente privato e di portare il dibattito in aula anche per scongiurare eventuali ricorsi al Tar  che, come accaduto in altre occasioni (vedi Egam), hanno bocciato l’operato della Regione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: