ACQUA – Quella che arriva nella case di Campobasso è oligominerale

acqua
vaccino salva vita
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – L’acqua che esce dai rubinetti delle case di Campobasso è un’acqua oligominerale, con poco sodio e senza bicarbonato e metalli pesanti, purissima, uguale a quella in bottiglia e perciò in commercio in qualsiasi negozio e supermercato.

Nella giornata mondiale dell’acqua Campobasso e il Molise presentano e mettono in mostra il bene più prezioso di qualsiasi forma di vita che ahimè viene sprecato con perdite che sfiorano il 68% che collocano Campobasso a fanalino di coda in questa avvilente graduatoria insieme a Potenza.

Il rapporto della qualità dell’acqua cittadina è stato illustrato stamane dall’assessore comunale Stefano Ramundo che ha invitato tra l’altro a bere l’acqua locale per le sue qualità idropiniche con un po’ di attenzione per l’acqua che scorre dai rubinetti del centro storico e di contrada Cese e del centro storico dove il contenuto di calcio è più elevato arrivando negli appartamenti campobassani dalla sorgente della Foce e da Monteverde, più “pesante”, perciò, che comunque può essere “alleggerita” con filtri particolari.

L’assessore Ramundo ha quindi invitato la cittadinanza a utilizzare acqua locale quella che sgorga dai rubinetti di casa senza, però, sprecarla. In arrivo anche una novità. Ramundo, infatti, ha anticipato l’utilizzo, da qui a poco, delle cosiddette “Casine dell’acqua” al quartiere Cep e a San Giovanni dei Gelsi e successivamente al centro di rottamazione e stoccaggio dei rifiuti dove al prezzo di 5 centesimi si può prelevare un litro di acqua microfilitrata e inoltre l’acqua con le bollicine prelevabile da un contenitore distributore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: