AGRICOLTURA – “Primo insediamento” approvata la graduatoria per 125 progetti

agricoltura molise
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana

CAMPOBASSO – L’agricoltura molisana va verso il ricambio generazionale, grazie ai contributi economici derivanti dalla nuova Programmazione del PSR Molise 2014-2020. Approvata, infatti, la graduatoria delle istanze “AMMISSIBILI E FINANZIATE”, relativa alle domande relative ad “Aiuti all’avviamento di attività imprenditoriali per i giovani agricoltori”.

Centoventicinque i progetti dichiarati ammissibili per un importo di 5.285.000

“Sono stati ben 270 i progetti presentati, – ha sottolineato l’assessore alle politiche agricole, Vittorino Facciolla– un numero considerevole che conferma il ritrovato interesse per il mondo dell’agricoltura da parte dei giovani e la voglia di fare impresa in modo innovativo, rispondendo all’attuale logica di competitività delle imprese. Un ottimo risultato, quello ottenuto con una misura del PSR che rappresenta un aiuto concreto per i giovani agricoltori. In poco più di un anno  siamo riusciti ad impegnare circa 6 milioni di euro a valere sulla nuova programmazione. Nuove idee che si concretizzano, contribuendo a migliorare le performance economiche ed ambientali delle attività agricole del nostro territorio”.

Venerdì 7 aprile presso la sala del Parlamentino in via Genova a Campobasso verranno sottoscritte le concessioni di finanziamento e a seguire sarà disponibile la procedura online per la richiesta di anticipo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: