VENAFRO – Il campanile della Cattedrale “si rifà il look”

Cattedrale di Venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita

VENAFRO – Rinnovati il sistema elettrico che aziona le campane, le strutture metalliche e i batocchi.

Tempo di “lifting” per la Cattedrale cittadina. Sono infatti in corso i lavori per rinnovare la cella campanaria della monumentale Cattedrale cittadina.

La ditta artigiana “Merolla”, di Nola (Napoli) specializzCampanile cattedrale venafroata nel settore, sta infatti provvedendo a posizionare il nuovo sistema elettrico che muove le tre campane -una, la più grande, dal peso superiore ai 7 q.li e realizzata il secolo scorso, l’altra di circa 5 q.li e la più piccola che supera i 2 q.li-, nonché a rinnovare le strutture metalliche dell’intero sistema che le sorregge e ad istallare i nuovi batocchi, proporzionati alle stesse campane in modo da ottenere un suono migliore.

Don Francesco Ferro, Parroco di Ceppagna (frazione di Venafro) segue con attenzione i lavori, anche da esperto ed appassionato di campane.

Lo stesso sacerdote, infatti, si ricorda per il Concerto di campane per un Martirio tenuto qualche anno fa in piazza Cimorelli, in occasione della festa in onore dei Santi Martiri Nicandro, Marciano e Daria.

Probabile che i lavori in questione terminino questa settimana, permettendo così al nuovo impianto campanario di suonare domenica 26 marzo. La popolazione venafrana, attende con attesa di ascoltare i nuovi rintocchi della Cattedrale, una chiesa così importante da custodire la storica Porta Santa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: