VENAFRO – Via Colonia Giulia, tanti i tir che continuano a non rispettare l’ordinanza prefettizia

via colonia giulia venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita

VIABILITÀ – Gli autisti continuano a violare l’ordinanza prefettizia che vieta a tir e mezzi pesanti provenienti dal Lazio di procedere su via Colonia Giulia in direzione Isernia.

Per i tir e mezzi superiori alle 6 tonnellate c’è l’obbligo di svoltare a destra per immettersi sulla Variante Sud per poi procedere verso est. Questa la “ricetta” del prefetto di Isernia Fernando Guida per contenere l’inquinamento dell’aria a Venafro. Eppure, in buona parte dei casi, questa norma non viene rispettata dagli autisti, che procedono tranquillamente dritti.

La causa di questi episodi potrebbe essere dovuta alla segnaletica verticale installata prima dell’incrocio di via Colonia Giulia con Corso Campano  che appare poco chiara, quindi basterebbe, nel caso, renderla maggiormente visibile. Oltre a ciò, più controlli da parte delle forze dell’ordine e dei vigili urbani, sicuramente scoraggerebbero quanti vorrebbero violare l’ordinanza.

Questo dell’inquinamento soprattutto nella centralissima via Colonia Giulia è un tema attualissimo e di non facile soluzione. Il problema della deviazione del traffico coinvolge, infatti, anche le attività commerciali della zona che vedono una riduzione dei loro introiti.

Speriamo si trovino delle soluzioni che vadano bene per tutti i cittadini venafrani, salvaguardando in primo luogo la salute degli stessi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: