CORSO – Patentino fitosanitario, al via il corso

pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro

RIPALIMOSANI – Prenderà il via domani il corso per il rilascio del patentino fitosanitario valido per l’acquisto di prodotti fitosanitari classificabili in molto tossici, tossici e nocivi organizzato dal Comune in collaborazione con l’ARSARP.

Venti ore in tutto, suddivise in cinque pomeriggi, con lezioni curate da esperti che verteranno su  legislazione, rischi, tutela di ambiente acquatico e acqua potabile, informazioni su ogni utilizzo, trasporto di stoccaggio e smaltimento.

Il corso è importante non solo per gli agricoltori ma anche per i cittadini che vogliono approfondire questa tematica. Normalmente questo tipo di formazione si tiene presso le associazioni di categoria, ma in questo caso l’amministrazione comunale ha ritenuto opportuno organizzare l’iniziativa ‘in casa’ per favorire la cittadinanza ed incentivare la partecipazione.

Naturalmente serve a preparare le persone all’esame, obbligatorio per gli agricoltori. L’esame si sostiene presso la Asl.

Si parte dunque domani, lunedì 27 marzo, in Sala consiliare, dalle 15 alle 19.

Si proseguirà martedì 28 e mercoledì 29, quindi lunedì 3 aprile e mercoledì 5, sempre dalle 15 alle 19. Il costo complessivo del corso certificato è di 20 euro; sul sito Arsarp si possono reperire maggiori dettagli.

Gli iscritti sono una trentina, ma è possibile ancora aggiungersi: chi desidera farlo può presentarsi direttamente domani alla prima lezione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: