POLITICA – Tommaso Nannicini a Campobasso per presentare la mozione Renzi-Martina

pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Tommaso Nannicini, economista, professore ordinario di economia alla Bocconi, è l’estensore della mozione Renzi-Martina. Sarà domani, 28 marzo, a Campobasso per presentarla, durante un appuntamento organizzato presso la sede del PD.

«La mozione Renzi-Martina è, tra l’altro, frutto del dialogo e della discussione svoltasi al Lingotto di Torino, caratterizzate da un dibattito costruttivo e da gruppi di lavoro partecipati da cui sono uscite proposte concrete ma è ancora aperta agli spunti e ai suggerimenti che arriveranno dal confronto sui territori e in rete» dice Micaela Fanelli, presentando l’appuntamento.

Si tratta di raccogliere la sfida politica del nostro tempo: dimostrare che la risposta all’insicurezza non può essere la chiusura ma l’ampliamento delle occasioni e la risposta in termini di politica ai populismi. «E questo – dice ancora Fanelli – possono farlo solo forze politiche autenticamente popolari, capaci di trovare soluzioni attraverso processi trasparenti e democratici».

La mozione Renzi-Martina è articolata in venti punti che indicano soluzioni per l’Italia del futuro, per un PD popolare che sia alternativo ai populisti: dall’elezione diretta del presidente della commissione europea al diritto di cittadinanza per chi nasce e cresce in Italia; dall’emergenza lavoro allo sviluppo sostenibile, dal welfare graduato al diritto alla salute, dal meridione alla scuola alla cultura digitale.

L’appuntamento con Tommaso Nannicini è per le ore 18.00 in via Ferrari: i sostenitori molisani della mozione Renzi-Martina sono invitati a partecipare anche sarà possibile sottoscriverla direttamente alla presenza dell’estensore nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: