EVENTI – A Monteroduni la “Festa dell’Anziano”

anziani
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud

MONTERODUNI – Nuova iniziativa promossa dal centro dedicato all’accoglienza diurna degli anziani.

Il prossimo 2 aprile 2017, con inizio alle 16:30, a Monteroduni, nel Centro Polifunzionale “Témenos” si celebrerà la “Festa dell’anziano”. Prevista una tavola rotonda in cui verrano affrontate diverse tematiche.

Dopo il saluto delle autorità, la parola passerà a Filomena Calenda, presidente ANMIC e ACAI. Antonio Tartaglione, consulente medico ANMIC, ci parlerà, invece, de “L’assistenza domiciliare alla terza età”.

La cooperativa servizi sanitari “CSS” presenterà, successivamente, le sue attività. Poi sarà il turno dell’intervento curato dal neurologo Nicola Modugno, presidente dell’associazione “ParkinZon”, che ci parlerà de “L’assistenza nella malattia di Parkinson-approcci complementari”.

Previsto anche un intervento dedicato alla “Tango-Terapia” curato da Antonella Salerno, seguito poi da una lezione dimostrativa.

Ricordiamo, inoltre, che all’interno della struttura vengono praticate terapie non farmacologiche all’avanguardia. Tra queste figurano “Il treno virtuale”, la terapia multisensoriale all’interno della “Snoezelen Room”, la “doll-therapy”, la musico-terapia, l’arte-terapia e la teatro-terapia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: