MOTORI – Al sicuro con la propria auto, sempre

sicurezza auto
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

AUTO – La sicurezza dell’abitacolo è uno dei principali pensieri dell’automobilista: ogni volta che si accende il motore, ci si preoccupa dell’incolumità sia di chi è all’interno del veicolo sia di coloro che sono all’esterno.

Per garantire e garantirsi la massima sicurezza, sia durante i mesi più rigidi che quando le temperature salgono fino a sfiorare i 40°, è fondamentale la scelta del giusto pneumatico. Sembra una scelta banale, quasi scontata, ma decisamente la più importante ai fini della stabilità durante il viaggio. I battistrada sono a conti fatti l’unica connessione tra l’automobile e l’asfalto. In tal senso, la scelta degli pneumatici adatti alla stagione che si sta per affrontare risulta di importanza capitale.

Dal prossimo 15 aprile, con una deroga di un mese, il Codice della Strada suggerisce il passaggio agli pneumatici estivi, soluzione ideale per mantenere aderenza anche con l’aumentare delle temperature. Quando il termostato supera i 7 gradi centigradi, infatti, gli pneumatici invernali si usurano più facilmente, compromettendo la struttura pensata appositamente per prevenire l’aquaplaning e lo slittamento in corrispondenza dei mesi più freddi. Gli pneumatici estivi migliorano anche il dato relativo ai consumi e alla rumorosità, migliorando anche la tenuta generale di strada.

L’acquisto degli pneumatici è dunque un momento decisivo se si pensa alla sicurezza e alle performance dell’automobile: prima di addentrarsi nella compilazione di campi di prenotazione dei prodotti, i professionisti del settore automotive consigliano di leggere attentamente quanto riportato dal libretto di circolazione. La scelta, quando si tratta di acquistare pneumatici nuovi, magari scegliendo siti di nicchia e specializzati in questo come gommadiretto.it, può ricadere sia su prodotti con caratteristiche tecniche uguali al treno di gomme già montate, ma anche su prodotti compatibili. In tal caso, per evitare errori, è possibile “filtrare” l’acquisto attraverso la rete di professionisti presenti sul territorio.

È innegabile, però, che la rete consente risparmi notevoli e un rapporto migliore tra qualità e prezzo, seppure esponga a una percentuale decisamente più elevata di truffe e raggiri. Bastano poche accortezze per garantirsi anche sul web prodotti dalle caratteristiche importanti a prezzi molto vantaggiosi: in vista dell’estate gli pneumatici estivi, con il loro profilo piatto, assicurano una maggiore tenuta di strada, e con il cambio imminente è fondamentale arrivare all’appuntamento ben informati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
error: