POLITICA – Forza Italia Giovani Molise pronta a mettersi in gioco

La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – C’erano anche i ragazzi di Forza Italia Giovani Molise alla manifestazione di Michele Iorio e Raffaele Fitto, svoltasi pochi giorni fa a Campobasso.

Una piccola delegazione che ha ascoltato con interesse le parole dei due ex governatori. “Oltre ad essere di Forza Italia, siamo prima di tutto appassionati di politica”, spiega al telefono il coordinatore regionale giovanile Alessandro Patriciello. “Guardiamo dunque con grande curiosità a ciò che accade nel campo del centrodestra”.

Che impressioni avete avuto? Credete possibile una convergenza di tutte le forze di destra intorno al nome di Michele Iorio?

Questo proprio non lo so. Abbiamo ascoltato con grande attenzione, condividendo certamente alcuni passaggi. Ogni novità politica va salutata con favore se contribuisce alla crescita del panorama politico regionale. Il resto si vedrà.

Forza Italia giovani che ruolo avrà alle prossime regionali?

Daremo il nostro contributo come sempre. Penso che se c’è un modo per aumentare l’interesse delle giovani generazioni nei confronti della politica quel modo passa attraverso il lavoro e la passione dei tanti ragazzi che si impegnano giorno per giorno per accorciare la distanza tra partiti e cittadini. I prossimi appuntamenti elettorali ci vedranno senz’altro in prima linea.

Nel frattempo però Michele Iorio sembra aver lanciato la sua OPA sul centrodestra molisano.

Iorio ha tutto il diritto di programmare la sua offerta politica, ci mancherebbe. Certo è che se conta sull’appoggio e sull’aiuto di qualcuno che era in prima fila beh, allora avrà vita dura.

In che senso?

Alcuni volti noti, miracolati saccenti ad esempio, erano lì pur avendo arrecato danni enormi al centrodestra e alla politica molisana in generale. Davvero non si capisce come possano essere ancora ascoltati. Ma forse il punto è proprio questo: oramai non li ascolta più nessuno. Per fortuna, aggiungo.

Che fate, volete rottamare anche voi?

Non si tratta di rottamare, ci mancherebbe. L’ultimo che ha provato a farlo è stato Renzi e sappiamo come è andata a finire. Non ce n’è bisogno: per alcuni sarà la storia a rottamarne il pensiero e l’azione. Non è un caso che da quando non ci sono più, Forza Italia giovani ha registrato un’aumentano di iscrizioni davvero notevole. Mi auguro solo che la loro azione distruttrice non danneggi il centrodestra in generale.

Insomma siete pronti a dare battaglia alle prossime regionali, a quanto pare.

Nessuna battaglia. Siamo pronti a dare una mano, questo sì. E a candidare tanti ragazzi che hanno la voglia, la grinta e la preparazione necessaria per affrontare questa sfida. Ho avuto la fortuna e l’onore, in questo anno, di lavorare al fianco di ragazzi davvero speciali. Persone meravigliose che sono sicuro sapranno dimostrare tutto il loro valore e cambiare il volto della politica molisana dei prossimi anni. Di questo ne sono più che sicuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram
Aldo Patriciello, Lega, Europee

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
error: