VENAFRO – Inquinamento, il sindaco Sorbo e l’assessore Valvona incontreranno il Ministro dell’Ambiente

Traffico-Venafro
vaccino salva vita
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

AMBIENTE – Si discuterà dell’inquinamento ambientale nell’area venafrana.

Si terrà nel pomeriggio dell’11 aprile prossimo, l’atteso incontro in cui il sindaco di Venafro Antonio Sorbo e l’assessore all’Ambiente Marco Valvona saranno ricevuti a Roma dal Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti. Oggetto della riunione sarà la situazione di inquinamento ambientale nell’area venafrana.

Gli amministratori venafrani saranno accompagnati dal senatore Roberto Ruta che, insieme all’on. Danilo Leva, si è attivato rappresentando al Ministro la richiesta di incontro avanzata dal primo cittadino venafrano.

Ricordiamo che il 23 gennaio scorso il sindaco di Venafro aveva scritto anche al Ministro della Salute Beatrice Lorenzin chiedendo di essere ricevuto anche da lei, per parlare delle problematiche che interessano il territorio venafrano.

Lo stesso giorno, Sorbo ha scritto a tutti e quattro i parlamentari molisani (Ruta, Di Giacomo, Leva e Venittelli) perché si interessassero anch’essi dell’inquinamento ambientale nell’area venafrana, ma anche in merito alla richiesta di incontro con il Ministro. Al momento, però, non è giunta nessuna risposta, nonostante il sen. Di Giacomo sia compagno di partito dello stesso Minstro Lorenzin.

Un voluminoso dossier con tutti i documenti, in gran parte già pubblicati sul sito istituzionale del Comune, e riguardanti la questione ambientale dell’area venafrana, sarà presentato dal sindaco Sorbo al Ministro Galletti.

Ci saranno anche le richieste delle migliaia di cittadini, derivate dall’imponente manifestazione di piazza del 14 gennaio scorso, in cui hanno chiesto atti concreti alle istituzioni, per la soluzione dei problemi legati all’inquinamento ambientale.

Gli amministratori venafrani chiederanno al Ministro dell’Ambiente di interessarsi direttamenente alle questioni che riguardano l’area venafrana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: