CULTURA – Quando l’amore può aspettare, si presenta il romanzo naif ambientato a Isernia

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana

ISERNIA – Sabato prossimo, primo aprile, alle ore 17:30, nella sala del Museo Raucci del Comune di Isernia, avrà luogo la presentazione del libro di Giovannino Renzullo “Quando l’amore può aspettare”, un romanzo naif ambientato a Isernia.

La serata verrà aperta dall’assessore alla cultura del Comune di Isernia, Eugenio Kniahynicki. Seguiranno gli interventi dell’avvocato Oreste Scurti e del giornalista Mauro Gioielli. Sarà presente l’autore.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Isernia.

Giovannino Renzullo è nato a Macchiagodena il 25 settembre 1945 e vive a Isernia dal 1972. È considerato uno scrittore naif, giacché è stato agricoltore, falegname, elettricista, idraulico e radiotecnico; e solo per ‘diletto’, senza alcuna specifica preparazione letteraria, ha scritto poesie e romanzi.

Nella prefazione a “Quando l’amore può aspettare”, il professor Filippo Ungaro fa notare come Renzullo si sia cimentato, questa volta, in un campo insolito per lui, poe­ta d’istinto, poiché ha abbozzato, accanto al sentimento della fedeltà in amore, la difficile tematica dell’insoddisfazione sessuale femmi­nile, descritta attraverso le vicende intime del­la protagonista, vista nell’ambito delle sue di­verse relazioni, coniugali ed extraconiugali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: