
BALI/NAPOLI – L’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura a Giacarta (Indonesia) presentano il seminario archeologico dal titolo ‘Pompei: vita, morte e rinascita. La storia di una città e di una popolazione, attraverso le risultanze archeologiche e antropologiche’.
Ad accomunare l’isola di Java e la terra Felix gli importanti ritrovamenti archeologici, di fama internazionale, ma soprattutto la natura vulcanica dei luoghi.
Tra i relatori l’isernino Michele Raddi, professore ordinario presso una delle più prestigiose Università di Bali. L’archeologo molisano terrà una videoconferenza con il professor Pier Paolo Petrone dell’Università Federico II di Napoli e con il responsabile scientifico professor Stanislao Femiano, che saranno collegati dall’Italia. L’appuntamento culturale è per il 20 aprile prossimo alle ore 16.
© RIPRODUZIONE RISERVATA