
INCENDIO – Duro lavoro per spegnere le fiamme arrivate molto vicino ad alcune abitazioni private.
I carabinieri hanno denunciato due persone responsabili dei due incendi sviluppatisi nei giorni scorsi in provincia di Isernia, in particolare nelle contrade “Coste” di Agnone e “Vallecupa” di Frosolone, nei quali sono andate distrutte circa ventimila metri quadri di area boschiva.
Il primo, un 40enne di Agnone è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria dai militari della locale Stazione, in quanto per negligenza, mentre appiccava il fuoco ad alcuni scarti di legna, causava la propagazione delle fiamme che distruggevano parte della macchia mediterranea circostante.
A Frosolone, invece, un 60enne è stato denunciato dai militari della locale Stazione, perché dagli accertamenti, risultava che l’uomo mentre stava bruciando alcuni residui vegetali di produzione agricola, causava imprudentemente l’incendio dell’area boschiva nelle vicinanze del terreno di sua proprietà.
In tutti e due i casi è stato necessario un duro lavoro per domare le fiamme che si stavano avvicinando pericolosamente ad alcune abitazioni private.
Le due persone denunciate dovranno rispondere del reato di incendio boschivo colposo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA