SICUREZZA- Seminario per i dipendenti Enel

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana

CAMPOBASSO – Nel programma delle iniziative di prevenzione per la riduzione dell’incidentalità stradale, si è svolto ieri (4 aprile), presso la moderna struttura polifunzionale Coriolis By Eden, un importante seminario sul tema della Sicurezza Stradale.

Alla giornata di formazione, interamente dedicata alla guida sicura ed alla prevenzione di comportamenti a rischio, alla presenza di rappresentanti della e-distribuzione SpA, Ing. Carolina Alfieri – Referente Sicurezza e Ambiente sede centrale, Sig. Valentini Roberto – Responsabile Zona Molise e Funzionario Giovanni Lalli – Capo Unità e Gestione Reti, hanno partecipato circa 80 dipendenti della divisione Enel Distribuzione dell’intera Regione Molise che hanno seguito gli interventi del “Team” di formatori costituito dal dirigente della Sezione Polizia Stradale di Campobasso dr. Paolo Mancino, dall’Ispettore Superiore Angelo Fiorucci e dall’Assistente Capo Tania Giovannucci.

Nel corso degli interventi sono state illustrate le principali cause dei sinistri attraverso video e ricostruzioni di incidenti stradali realmente avvenuti, le violazioni più frequenti delle norme del codice della strada, la recente normativa sull’omicidio stradale e sulle lesioni personali stradali gravi e gravissime, i rischi connessi all’uso di alcool e droghe ed i loro effetti sullo stato psicofisico del conducente, senza tralasciare l’importanza dei dispositivi di sicurezza e di una corretta manutenzione per l’efficienza del veicolo; il tutto con una modalità interattiva, che ha coinvolto attivamente i partecipanti ed ha permesso di porre l’attenzione sui comportamenti corretti da tenere alla guida.

Il seminario è nato dalla convenzione siglata lo scorso 10 marzo tra la Polizia di Stato, rappresentata dal Capo della Polizia Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Franco Gabrielli, e dall’ENEL rappresentata dal Direttore Enel Italia Carlo Tamburi, che mira alla riduzione degli incidenti stradali ed in particolare alla prevenzione del fenomeno degli incidenti “in itinere”, che attualmente rappresentano una delle principali cause di infortunio sul lavoro.

La collaborazione tra la Polizia Stradale ed Enel, prevede un ciclo di seminari diretti alla formazione mirata di 12.000 dipendenti della citata società, su tutto il territorio italiano con iniziative congiunte nei settori della comunicazione, della formazione e dell’informazione per la prevenzione di incidenti.

L’iniziativa nasce dalla consapevolezza che la guida non rappresenta una mera attività collaterale e che distrazione, fretta, stanchezza, inadeguata valutazione delle condizioni ambientali, stradali e psicofisiche sono la causa di tanti infortuni. Un dato che merita ancora più attenzione se si considera che l’auto non solo rappresenta un mezzo di spostamento casa-lavoro ma, nel caso dei tecnici operativi sul territorio, diventa il luogo di lavoro stesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: