LEGGE ELETTORALE REGIONALE- Buono: “Garantire rappresentanza alla provincia di Isernia”

consiglio regionale
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita

VENAFRO – “È assurdo votare con una legge elettorale regionale che non garantisce la giusta rappresentanza elettorale ad un territorio, in questo caso la provincia di Isernia. Risponde ad un basilare criterio di logica in un sistema che dovrebbe essere democratico”.

Ad affermarlo è Stefano Buono presidente di Molise Democratico, che aggiunge: “siamo in un territorio che sta morendo, nel senso letterale dell’espressione, distrutto da una tremenda crisi economica, ma il cui colpo di grazia rischia di subirlo dalla classe politica.

La stessa  che non ha saputo indicare rimedi, tracciare rotte, avere visione politica, intavolare una programmazione amministrativa efficace sulla sanità, sulle infrastrutture, sul lavoro, sull’ambiente.

Temi sui quali è innegabile che il nostro territorio patisce un gap ed uno svantaggio molto più importante rispetto al resto del Molise. È un tema che non riguarda questo o quel partito o fazione politica, tutti assieme dobbiamo ottenere una più significativa rappresentanza istituzionale (proporzionale al numero di abitanti).

Rappresenta una condizione indispensabile, la partecipazione ai processi decisionali e legislativi, per poter tutelare il territorio da decisioni spesso improbabili. È un primo tassello sul quale poter pensare di ricostruire una prospettiva di rilancio del nostro territorio, ne vale – conclude – la sua sopravvivenza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: