CELEBRAZIONI – Esserci sempre, la Polizia di Stato festeggia il 165° compleanno

pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

ISERNIA – Lunedì 10 aprile si svolgerà a Isernia, presso la sede della questura, la cerimonia celebrativa del 165° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato.

La data scelta non è casuale ed anticipa di quasi un mese le celebrazioni, che negli scorsi anni si tenevano nella prima metà di maggio. A partire da quest’anno infatti è stato fissato stabilmente il giorno 10 aprile che rappresenta la data di pubblicazione sulla G.U.R.I. della legge 121 dell’81 con la quale nasce la Polizia di Stato.

Anche quest’anno il tema della cerimonia avrà come slogan “Esserci sempre” a testimonianza dell’impegno costante che il Dipartimento della Pubblica sicurezza porta avanti da tempo per realizzare la sicurezza con un sentimento di vicinanza ai cittadini.

L’arrivo delle Autorità civili e religiose è prevista per le 10.15, la cerimonia avrà inizio alle 10.30. Dopo la lettura dei messaggi augurali del Capo dello Stato, del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia di Stato, il questore Ruggero Borzacchiello pronuncerà un breve discorso.

Seguirà la premiazione del personale che si è particolarmente distinto in operazioni di polizia giudiziaria e soccorso pubblico, con la consegna degli attestati di riconoscimento.

In concomitanza con l’evento gli uffici della Questura resteranno chiusi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: