MACCHIAGODENA – “Frutti in ballo”, sul podio del concorso internazionale di musica per bambini

vaccino salva vita
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

SCUOLA – Importante riconoscimento internazionale per le classi seconda e terza della scuola primaria di Macchiagodena, tra le vincitrici della 14esima edizione del concorso “Un Testo per Noi”, indetto dall’Associazione Coro Piccole Colonne di Trento.

Gli alunni della scuola primaria di Macchiagodena, coordinati dalla docente Maria Anna Monaco, sono saliti sul podio dell’importante rassegna con il testo musicale “Frutti in ballo” e  nel 2018 avranno l’opportunità di partecipare al Festival della Canzone europea dei Bambini a Baselga di Piné (Trento).

Tra gli oltre 250 testi arrivati da tutta Italia e da numerosi stati esteri una giuria di esperti, formata da educatori, giornalisti e musicisti, ha selezionato undici testi, tutti vincitori a pari merito e destinati a diventare nuove canzoni per bambini.

I testi vincitori saranno ora musicati da grandi nomi della musica leggera italiana.

Tra gli artisti che già hanno dato la loro adesione, oltre alla instancabile direttrice del Coro Piccole Colonne Adalberta Brunelli, ci sono nomi del calibro di Al Bano, Franco Fasano, Dario Baldan Bembo, il M.o Alterisio Paoletti ed il M.o Diego Basso.

Il concorso si concluderà con il Festival della Canzone europea dei Bambini, previsto per il 28 e 29 aprile 2018 al Palazzo del ghiaccio di Baselga di Piné.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: