GASTRONOMIA – Dal Molise a Brindisi, Andrea Serricchio tra i migliori maestri pizzaioli del Challenger Open Pizza 2017

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita

MONTERODUNI – 28 anni, originario di Monteroduni, da qualche anno vive e lavora a Siena.

Andrea Serricchio, giovane pizzaiolo molisano, è il secondo classificato del Challenger Open Pizza 2017, organizzato da Molino Casillo.

Un contest nazionale lanciato sui social network, “sfida tra i maestri pizzaioli  che con la loro professionalità e creatività” hanno voluto omaggiare la regina della gastronomia italiana.

“E’ stato fatto un contest fotografico su internet – spiega il protagonista – bisognava votare una delle pizze presenti, la mia è rientrata tra le prime dieci, diventando una delle finaliste”. E così Andrea ha potuto accedere alla finale nazionale, svoltasi l’11 aprile scorso a Barletta.

Qui ha partecipato con una creazione dal sapore originale, garantendosi un meritato secondo posto:
“Ho portato una pizza con crema di zucca e salsiccia in cottura, fuori forno completata con radicchio, bufala, basilico, riduzione balsamica e olio evo, su un impasto con farina macinata a pietra tipo 1, con germe di grano. Ero l’unico molisano in gara”, ci racconta, non nascondendo un giustificabile orgoglio.

Una passione quella per la pizza che coltiva ormai da 10 anni e che ha trasformato, nel tempo, in un vero e proprio lavoro; diplomato all’Istituto alberghiero di Roccaraso, dopo essere stato all’estero: 2 anni a Londra, dove ha seguito l’avviamento di due locali di successo, ed essere passato per Parigi ed il Portogallo, è ora rientrato in Italia. E’ nel suo Paese che ora porta in alto il nome del Molise e della buona pizza ‘Made in Italy’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: