CRONACA – Carabinieri in azione in tutta la provincia, scattano denunce e sequestri

Controllo carabinieri, auto
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro

ISERNIA – Continuano senza sosta le attività dei Carabinieri a tutela della salute dei cittadini e per contrastare fenomeni di inquinamento ambientale.

Nei primi mesi di quest’anno in provincia di Isernia quattordici persone sono state denunciate alla competente Autorità Giudiziaria dai carabinieri per reati in materia di salute pubblica.

Sono stati, inoltre, emessi provvedimenti di chiusura a carico di due attività commerciali e sottoposto a sequestro per motivi igienico-sanitari circa un quintale e mezzo di prodotti alimentari.

Denunciate venti persone per reati di criminalità ambientale, sei le discariche abusive sequestrate assieme a tre mezzi di trasporto di materiali inquinanti, ed emesse notifiche alle competenti autorità comunali per la bonifica di quaranta siti demaniali interessati da depositi incontrollati di rifiuti.

I reparti territoriali del Comando Provinciale dei carabinieri di Isernia sono stati coadiuvati da reparti speciali quali i carabinieri forestali, quelli del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità e del Nucleo Operativo Ecologico.carabinieri forestali

Anche in queste ultime ore sono in corso dei controlli sul territorio provinciale con il risultato che è stato emesso già un provvedimento di chiusura per gravi carenze igienico-sanitarie, strutturali ed organizzative, che ha interessato una casa di riposo per anziani.

Una persona, invece, è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria in quanto eseguiva lavori di movimento terra e disboscamento in assenza di qualsiasi autorizzazione ed in area sottoposta a rischio idrogeologico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: