EDITORIA – Si allo sblocco della situazione attuale ma guardando oltre

editoria, giornalismo, informazione locale
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Unire le forze ed avviare un confronto trasparente presso le competenti sedi istituzionali regionali, per sbloccare la situazione di difficoltà in cui si trova l’editoria molisana e tutto il settore della stampa locale.

La Sinistra italiana coordinamento provinciale di Campobasso lancia messaggi chiari al governo regionale “Non è più possibile assistere al paradosso di una Regione Molise che non interviene con concretezza, rapidità ed efficacia su questa delicata problematica lasciando incancrenire la vertenza, aggravare le crisi aziendali e accentuare i disagi degli operatori, degli editori e dei pubblicisti e giornalisti molisani.

Non si può rimanere in balia dell’incertezza, è necessario agire con urgenza e superare in avanti le questioni, attivandosi anche per sostenere le comunicazioni istituzionali e assicurando la distribuzione di giornali locali in tutti i comuni molisani.

È assurdo che presso i distributori ed i punti di ristoro sulla Statale Campobasso – Isernia non si vendono più i giornali”.

Un dovere per la Regione, per Anna Spina coordinatrice provinciale di Sinistra italiana,  è “intervenire, fare chiarezza sul settore, far rispettare le regole e sostenere le migliori pratiche dell’imprenditoria locale, evitando la perdita di posti di lavoro e la cessazione di altre attività imprenditoriali”.

Aggiungiamo. La Regione deve supportare tutto quello che di concreto e di serio si configura nel settore dell’informazione, tv, web e carta stampata, riguardo all’occupazione degli addetti ai lavori con contratti regolarmente legittimati e registrati e con programmi editoriali di medio termine retti e sorretti da imprese con le spalle larghe.

Continuare con la richiesta e l’elargizione di finanziamenti a pioggia per tutti non serve a nulla, serve soltanto a far scomparire tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
error: