POLITICA – Primarie PD, exploit di Orlando a Venafro

Partito Democratico
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud

ISERNIA – Il Ministro della giustizia riceve il 53,74% di voti.

Secondo gli ultimi dati, ancora ufficiosi, si sono avuti 1.848.658 votanti totali in Italia, con l’ex premier Matteo Renzi che ha sfiorato il 70% di voti, il Ministro della giustizia Andrea Orlando si attesta sul 19,5% e il governatore della Puglia Michele Emiliano si è fermato a 10,49%. Nelle prossime ore verrà certificato ufficialmente il risultato delle primarie.

Per quanto riguarda la provincia di Isernia, boom di voti per la mozione Orlando (appoggiata dal Consigliere regionale Massimiliano Scarabeo), ben il 27,32% delle preferenze. Renzi vince nella città “pentra” (e in totale nella provincia, con 2.099 voti, il 56,8%), ma a Venafro è proprio il Guardasigilli a raggiungere un risultato importante con il 53,74% di preferenze, una delle percentuali più alte in Italia, solo La Spezia (città natale di Orlando) ha fatto registrare un dato di poco più superiore.

Orlando vince anche a Filignano, Carpinone, Poggio Sannita e Castel San Vincenzo. Ad Agnone e Frosolone, invece, vince Renzi.

“Il risultato delle primarie è andato meglio di come ci si poteva aspettare in provincia di Isernia. Il lavoro sul territorio ha dato i suoi frutti: ora si deve lavorare per costruire un centro-sinistra in grado di tornare ad essere competitivo” – queste le parole dei responsabili del circolo PD di Venafro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
error: