VENAFRO – Presentazione del romanzo “Hanno ammazzato il guercio” di Patrizia Morlacchi

Panorama di Venafro, città
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud

EVENTI – Continuano gli appuntamenti culturali in città.

Sarà presentato sabato 6 maggio 2017 alle ore 18:00 nella sala convegni della biblioteca comunale di Venafro, il romanzo “Hanno ammazzato il guercio” di Patrizia Morlacchi.

Si tratta del settimo appuntamento sui dieci previsti nella rassegna “Libri e dintorni”, organizzata dall’Amministrazione comunale, che si concluderà il 3 giugno prossimo.
Locandina evento Venafro

Il libro fa parte della collana “Italia noir” edita dal Gruppo “L’Espresso” insieme alle opere di altre firme prestigiose e famose del genere “noir” italiano come Andrea Camilleri, Maurizio De Giovanni, Carlo Lucarelli, Flavio Soriga, Diego De Silva ed altri.

Patrizia Morlacchi, lombarda d’origine, vive in Molise da oltre trent’anni, dopo aver sposato un molisano. Ha pubblicato diversi racconti e nel 2005 il giallo “La tela di sant’Agata” presso l’editore Pironti.

Nel 2011, in occasione del 150° dell’Unità d’Italia, ha pubblicato “Caro Macchi, …una lettera di A. Depretis a M. Macchi”. Il suo secondo romanzo “Hanno ammazzato il Guercio” è stato pubblicato dal Gruppo Editoriale L’Espresso e inserito nella collana ITALIA NOIR, in cui attraverso racconti di diversi scrittori, ambientati in grandi città o piccoli centri di ogni regione del nostro Paese, si esplorano i vizi e le virtù della società contemporanea. A scrutare la realtà molisana l’occhio severo di Patrizia Morlacchi.

Ad introdurre il libro sarà lo scrittore Gabriele Damiani (L’Aquila 1956), autore dei romanzi “Commedia all’italiana” (tradotto in inglese con il titolo “Italian Comedy”), “Un buon sapore di morte”, “Il destino, forse”, “Tutte le scintille si sono spente” e delle raccolte “I racconti di Civita” e “Racconti di fantastoria”.

Ricordiamo che alla biblioteca comunale si può accedere sia da via Milano che da via Leopoldo Pilla (lato chiesa di Sant’Agostino).

Gli appuntamenti successivi, tutti organizzati presso la rinnovata biblioteca comunale, sono previsti il 14 maggio (ospite Renzo Paris che presenterà il suo libro “Cani sciolti”), il 20 maggio (presentazione del libro “Roma e le menzogne nelle Camere de’ Comuni di Londra e Torino” di Teodoro Salzillo – curatore Lorenzo Terzi) e il 3 giugno (Presentazione del libro “Agro Venafrano” di Ernesto Capocci – curatrice Floriana Giannetti).

Link utili:

http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/italia-noir-hanno-ammazzato-il-guercio-di-patrizia-morlacchi/266554/266925

http://temi.repubblica.it/iniziative-biblioteca/2016/05/19/italia-noir/

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: