CULTURA – “La scelta” dell’isernina Rosanna Evangelista convince la giuria del premio La Giara

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica

ISERNIA – I sogni e  le paure di una donna raccontanti da una giovane scrittrice isernina, in un romanzo femminile di introspezione psicologica.

È la mente di Claudia, moglie tradita e trascurata, il “luogo” principale della narrazione e i suoi pensieri sono i veri protagonisti de “La scelta”, ultima fatica di Rosanna Evangelista.

Il romanzo, edito da Kimerik per la collana Kimera, disegna il ritratto realistico della vita coniugale di Claudia con Sergio, manager affermato.

Una riflessione su tematiche profonde e universali quali la famiglia, il tradimento, la felicità.

L’inconscio di una donna, disseminato di paure, di mille interrogativi, combattuto tra ciò che è giusto e ciò che non lo è, è il punto di forza dell’intera opera, che anche grazie ad uno stile semplice e scorrevole che coinvolge emotivamente il lettore, si è garantita la semifinale del premio nazionale “La Giara”, indetto dalla RAI.

Quella di Claudia è una vita ordinaria, anche un po’ banale, che spinge la donna a cercare la perduta passione e la voglia di vivere altrove, mettendo in crisi ogni cosa e valore per cui ha sempre lottato e in cui ha sempre creduto. Scoprirà il volto della felicità grazie a Norberto, noto architetto, conosciuto in chat. Inaspettato il finale.

L’autrice, Rosanna Evangelista, classe 1981, vive a Isernia. Laureata in Lettere Moderne a Perugia  si è specializzata in Filologia Moderna a Cassino. Docente di italiano e storia presso l’Istituto “Ippolito Nievo” di Roccarainola (Na), ama le materie umanistiche e in particolare la scrittura, ha già ottenuto riscontri positivi in vari concorsi.

“La scelta”, suo ultimo lavoro, vanta la Prefazione di Renato Minore, critico letterario di fama nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

edilizia acrobatica
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

edilizia acrobatica
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
error: