UNIMOL – Successi e sfide dell’Ue a 60 anni dai Trattati di Roma

La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – “A 60 anni dalla firma dei Trattati di Roma: successi e sfide dell’Unione Europea” è il titolo dell’incontro che si terrà domani, martedì 23 maggio 2017, a partire dalle ore 14.30 nella sala Fermi della Biblioteca di Ateneo.

Una giornata di studio sui 60 anni dalla firma dei Trattati di Roma. La conferenza, organizzata dai professori Maria Rosaria Mauro e Lorenzo Federico Pace, ha quale idea di fondo quella di ricordare i 60 anni dei Trattati approfondendo argomenti oggi di maggior rilievo per il futuro dell’Unione.

I temi oggetto di riflessione saranno, in particolare, l’euro e l’unione economica e monetaria, il principio democratico nel processo d’integrazione europea, la politica di asilo dell’Unione, la Brexit. E proprio in tale contesto sono stati invitati, per offrire le loro riflessioni, studiosi di livello internazionale (Francesco Cherubini, Luigi Daniele, Ivan Ingravallo e Ugo Villani). A questi si uniranno docenti dell’Università del Molise (Maria Rosaria Mauro, Lorenzo Federico Pace, Luigi Scudiero).

Presente il Rettore, Gianmaria Palmieri che porterà i saluti dell’Unimol mentre presiederanno i lavori i Direttori dei Dipartimenti giuridico e di economica, rispettivamente Michele Della Morte e Claudio Lupi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: