REGIONE – Iorio, “Siamo in emergenza salviamo la sanità molisana”

iorio
vaccino salva vita
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Sulla sanità l’ex presidente Iorio incalza “Piano Operativo Sanitario in Commissione Bilancio: a Roma l’ultimo atto della distruzione della sanità molisana approvata da Frattura. Appello a tutte le forze politiche: siamo in emergenza, interveniamo compatti per salvare il Molise e i molisani”.

Con durezza il consigliere regionale di opposizione aggiunge “La corsia preferenziale in cui si è incamminata la sanità molisana a Roma è una vergogna. Un obbrobrio sia dal punto di vista legislativo che costituzionale. La Commissione Bilancio alla Camera sta per dare il via libera al Piano Operativo Sanitario approvando un emendamento che cancellerà per sempre l’autonomia della Regione Molise in materia”.

Per l’ex Governatore “La conseguenza dell’approvazione, infatti, sarà l’impedimento per il Consiglio regionale del Molise ad apportare qualunque modifica futura al Piano approvato da Frattura che annienta completamente la sanità locale rendendo ancora più difficile le deroghe al Decreto Balduzzi”

Quindi rivolto all’attuale presidente della Giunta regionale conclude

“Questa è un’emergenza legislativa, costituzionale e sociale che non DEVE AVERE COLORE POLITICO. Occorre adesso più che mai fare fronte comune a Roma per tutelare il Molise e i suoi abitanti. Mi sono affrettato perciò a chiamare l’onorevole Raffaele Fitto perché i parlamentari di Direzione Italia intervengano per bloccare questa strage anche se, a quanto pare, il relatore (espressione del governo) sembra irremovibile. Ho sollecitato anche l’onorevole Danilo Leva di Mdp che ha garantito il suo intervento”.

L’appello

“Lancio un appello anche allo stesso Partito Democratico molisano perché intervenga su Roma se non vuole accollarsi l’enorme responsabilità di aver distrutto per sempre e in maniera perenne la sanità molisana”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: