VENAFRO – Guida turistica on line ideata e realizzata dalle scolaresche del “Pilla”

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

SCUOLA – Un modo nuovo, assolutamente interessante nonché intelligente di avvicinare gli alunni della scuola media alle nuove frontiere didattiche di questo inizio di terzo millennio, fornendo loro motivazioni diverse e capaci d’incentivarli, avviandoli al graduale inserimento nel mondo professionale e lavorativo.

E’ quanto in estrema sintesi si può ricavare dal validissimo progetto scolastico presentato ieri mattina all’interno del loro stesso Istituto scolastico, il “Pilla” di via Colonia Giulia, dai diretti protagonisti, vale a dire gli scolari di II B e D, autori di una pregevolissima ed assai opportuna guida turistica di Venafro, non già cartacea bensì on line, “in modo che -hanno spiegato gli stessi autori dell’iniziativa- si possa passeggiare per la nostra città e, collegati ad internet e tenendo l’auricolare all’orecchio, si possa vedere ed essere informati sulle bellezze, le attrattive storiche e la ricchezza monumentale di Venafro”.

Come fruire del progetto scolastico in questione? Collegandosi ad izi travel e quindi accedendo sul sito attraverso “fnvuwi“.

Soddisfatti dell’esito del progetto didattico i docenti D’Urbano, Di Lullo e Martino, ma felicissimi e certamente fieri della loro perfomance didattica gli oltre 40 scolari delle due classi, che al termine hanno intrattenuto genitori, docenti ed ospiti in un gradevole convivio.

“Hanno fatto tutto i ragazzi -hanno tenuto a precisare i docenti- che hanno organizzato ogni cosa nei minimi dettagli. Soprattutto in questo emergono la loro preparazione ed il piacere di’impegnarsi, lavorando senza risparmiarsi. Un <bravo> a tutti è perciò ampiamente meritato!”. E’ così che si cresce bene: nel sapere, nell’impegno e nel senso di responsabilità.

Tonino Atella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: