PREFETTURA – Guia Federico in visita al carcere di Larino

maria guia federico prefetto
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

LARINO – Ieri il prefetto di Campobasso Maria Guia Federico, invitata dal direttore, si è recata in visita presso la Casa Circondariale di Larino.

Nel corso dell’incontro il prefetto ha avuto modo di apprezzare le numerose iniziative poste in essere per favorire, attraverso progetti di formazione scolastica e professionale, un percorso di reinserimento nella società degli ospiti della Casa Circondariale, stimolandone le attitudini, la capacità creativa e lo spirito di squadra.

Sono stati infatti realizzati laboratori artigianali di cucina, di pasticceria, di pittura, di sartoria e per la lavorazione del legno. E’ stata inoltre valorizzata la naturale vocazione agricola del territorio attraverso la coltivazione di prodotti da utilizzare per i pasti.

Il prefetto infine, insieme al direttore della Casa Circondariale La Ginestra e al preside dell’Istituto Alberghiero di Termoli Chimisso, ha partecipato alla cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti ospiti della struttura che hanno sostenuto l’esame di stato dopo aver frequentato le lezioni teorico-pratiche tenute dai docenti del predetto Istituto.

Nel suo saluto ai meritevoli diplomati, i quali hanno conseguito brillanti risultati dimostrando di aver seguito con interesse e profitto il corso di studi, il Prefetto ha sottolineato che, attraverso lo sviluppo della cultura, l’impegno, l’entusiasmo e la partecipazione ad attività formative, anche coloro che stanno affrontando un momento difficile della loro esistenza, possono ritrovare serenità e fiducia nel futuro e sentirsi parte attiva della vita e del progresso del Paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
fabrizio siravo assicurazioni
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: