LAVORO – Aspiranti imprenditori, come procedere

pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Senza occupazione ma con l’obiettivo di diventare imprenditore. E’ possibile se con un’eta tra i 18 e 29 anni partecipando al percorso che offre la giusta formazione, l’accompagnamento e l’assistenza tecnica alla creazione d’impresa.

In questa direzione la Camera di Commercio del Molise organizza a partire da lunedì 19 giugno 2017 il percorso formativo per la stesura del Business Plan, nell’ambito del progetto “Crescere Imprenditori”.

L’iniziativa è promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito del programma Garanzia Giovani e ha l’obiettivo di formare e supportare nell’avvio di impresa i giovani NEET – Not (engaged) in Education, Employment or Training), iscritti al programma.

I giovani, pertanto, che non studiano, non lavorano e non sono attualmente impegnati in percorsi di istruzione e formazione (NEET) che hanno 18-29 anni, sono iscritti a “Garanzia Giovani” e non stanno usufruendo di alcuna misura di politica attiva possono partecipare al percorso di formazione e accompagnamento che prevede un totale di 80 ore e che è così articolato:

  • Fase A – 60 ore di attività formativa di base in gruppo;
  • Fase B – 20 ore di accompagnamento e assistenza tecnica.

La partecipazione al corso è completamente gratuita. La frequenza obbligatoria per almeno il 70% della durata.

OutPut del percorso

  • Attestato di partecipazione per i soggetti che abbiano frequentato almeno il 70% della durata del percorso
  • Business Plan
  • Scheda di Assessment

I giovani che porteranno a termine il percorso – e avranno quindi redatto il proprio piano d’impresa – potranno presentare domanda per accedere ai finanziamenti del Fondo SELFIEmployment gestito da Invitalia, sotto la supervisione del Ministero del lavoro e delle politiche sociali e riceveranno il vantaggio di 9 punti sulla valutazione della pratica di finanziamento. Per il fondo SELFIEmployment e le modalità di partecipazione al bando di accesso www.invitalia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: