TECNOLOGIA – Come si fa a ricevere un fax senza avere l’apparecchio?

eFax
Blackberries Venafro

TECNOLOGIA – Le innovazioni tecnologiche introdotte dalla rivoluzione digitale degli ultimi anni hanno un qualcosa di magico. Con pochi gesti è possibile fare un viaggio, seppur virtuale, dall’altra parte del mondo. Ci si può mettere in contatto con un amico di vecchia data che vive in Australia da anni e, magari, lo si può vedere in video. Si conoscono le notizie di ogni parte del mondo semplicemente sfogliando i vari siti di informazione presenti sul web. E, ancora, è possibile catturare mostriciattoli virtuali col nostro smartphone. Oppure, in ambito lavorativo (e non solo), è possibile ricevere un fax senza avere l’apparecchio attaccato alla linea telefonica, come era praticamente obbligatorio avere, per poter ricevere un fax. Magia? Non proprio. Si tratta del fax online, un servizio innovativo, semplice e veloce che permette agli utenti di inviare e ricevere fax stando comodamente seduti sul divano, magari utilizzando il proprio smartphone, senza l’ausilio del supporto fisico.

Come funziona la versione online del fax?

La quarta rivoluzione industriale ha cambiato radicalmente il nostro concetto di lavoro, semplificando gesti che prima richiedevano tempo e… spazio! Addio, quindi, al caro fax da tenere in ufficio ed addio alle lunghe attese in caso di guasto alla linea telefonica dedicata, o di esaurimento della carta o del toner. Oggi tutto questo non serve più. Sul web ci sono numerose piattaforme che offrono la possibilità di inviare e ricevere fax in pochi passaggi. Il primo passo è quello di collegarsi ad un portale dedicato al fax online. Dopo aver effettuato l’iscrizione (che richiede pochi minuti) è possibile scegliere il numero di fax dall’agenda dedicata (che diventerà il nostro numero di fax) ed allegare il documento che si ha intenzione di inviare. Ciò può avvenire tramite il proprio pc, o anche utilizzando il proprio smartphone. In questo caso, dopo aver effettuato l’accesso al pannello, basterà scannerizzare il documento tramite la fotocamera del nostro dispositivo mobile, allegarlo al messaggio da inviare al destinatario precedentemente scelto, ed il gioco è fatto. Se il formato normalmente utilizzato per l’allegato è il Pdf, è possibile scegliere anche per documenti in Word o Jpg, senza alcun problema.

eFax il servizio più utilizzato al mondo

Uno dei servizi di fax online più conosciuti ed utilizzati al mondo è quello di eFax (sito internet: https://it.efax.com/). eFax permette di utilizzare il servizio di fax online in maniera del tutto gratuita nel primo mese. Passati i trenta giorni, è possibile sottoscrivere un abbonamento mensile a prezzi veramente contenuti e vantaggiosi per le aziende e per i privati. L’abbonamento mensile ad eFax, infatti, costa circa undici euro. Uno dei vantaggi dell’utilizzo di eFax è legato alla possibilità di inviare fax 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, per chi utilizza lo smartphone, è possibile scaricare l’applicazione dedicata sugli store dei nostri dispositivi mobile. Con l’utilizzo del fax online si azzerano i costi relativi all’acquisto del fax inteso come oggetto fisico da tenere in azienda, alla linea internet dedicata, alla carta, all’archiviazione dei documenti ed al consumo dei toner. Insomma, un vero e proprio toccasana per le aziende ed i privati che sono soliti inviare fax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubbilicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

error: Content is protected !!