XVII^ TROFEO SAN NICANDRO – Si correrà “per sostenere la ricerca sulle malattie rare”, “perché vogliamo essere non più soli” e “per percorrere con noi 1 km. di speranza”

trofeo San Nicandro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud

VENAFRO – Non solo sport ma anche solidarietà e sostegno alla ricerca per le malattie rare.

E’ la novità sostanziale della XVII^ ed.ne del Trofeo San Nicandro di Venafro, gara nazionale di podismo su strada in programma domani 11 giugno su un circuito cittadino di km. 3,330 da ripetere tre volte per complessivi diecimila metri attraverso sanpietrini, basolame e saliscendi che metteranno a dura prova quanti vi prenderanno parte.

Prima però, come detto in apertura, si correrà quest’anno anche “per sostenere la ricerca sulle malattie rare”, “perché vogliamo essere non più soli” e “per percorrere con noi 1 km. di speranza”.

E’quanto comunicano gli organizzatori del Trofeo, quelli dell’Atletica Venafro, che d’intesa con la Fondazione Neuromed promuovono una prova extra e particolare di mille metri, prima della gara competitiva vera e propria, con la quale dare speranza a quanti soffrono ed hanno bisogno dell’aiuto di tutti.

“Ti aspettiamo -scrivono i promotori dell’iniziativa- prima della gara competitiva del Trofeo San Nicandro 2017 per percorrere con noi 1 km. di speranza. Dopo le iscrizioni si partirà alle h 17,45 per la corsa non competitiva, con la possibilità di ritirare la maglietta della Fondazione Neuromed dedicata all’iniziativa per coloro che vorranno sostenere la ricerca per le malattie rare con un’offerta libera”.

Dopodiché il Trofeo San Nicandro 2017 vero e proprio  che prenderà il via alle h 18,30 con partenza ed arrivo sul centrale Corso Campano e per il quale si prevedono diverse  centinaia di atleti d’ambo i sessi alla partenza, sia italiani che nordafricani, questi ultimi mattatori delle ultime edizioni.

Verranno premiati i primi cinque uomini e donne assoluti, nonché i primi sei delle diverse categorie e le prime cinque società con il maggior numero di atleti all’arrivo. Ci saranno poi i premi speciali “15° Trofeo Provincia di Isernia e Memorial Liborio Fraraccio” al primo ed alla prima atleta all’arrivo tesserati con una società della provincia d’Isernia ed il “15° Trofeo Città di Venafro e Memorial Vincenzo Petrucci” al primo atleta all’arrivo tesserato per una società di Venafro.

Speaker della manifestazione sarà il campano Marco Cascone ed al termine pasta party per tutti i partecipanti.

                                                                                                  Tonino Atella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: