EUROPA – Il consigliere Niro a Belgrado al Consiglio d’Europa per tutela minoranze linguistiche e prevenzione abusi sessuali

Assicurazioni Fabrizio Siravo
franchitti interiors
5x1000 Neuromed
Panificio Di Mambro Venafro

CAMPOBASSO – Il consigliere regionale Vincenzo Niro in rappresentanza della delegazione italiana sarà presente al Meeting della Commissione Affari Correnti del Consiglio d’Europa, che si terrà domani 14 giugno a Belgrado.

Due i principali temi in discussione: la tutela delle minoranze linguistiche storiche in Europa e il contrasto e la prevenzione degli abusi sessuali nei confronti dei minori. Particolare attenzione il consigliere Niro riserverà alla tutela delle minoranze linguistiche storiche molisane, serbe e harbëreshë, evidenziando le azioni messe in campo a livello locale e regionale.

Riguardo al delicato tema della prevenzione degli abusi sessuali nei confronti dei minori, Niro rimarcherà l’importanza di un approccio gender sensitive e porterà all’attenzione della Commissione le due proposte di legge sul bullismo e cyberbullismo, presentate da suoi colleghi, sulle quali si aprirà a breve un confronto nell’assise regionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

PUBBLICITA’ »

franchitti interiors
Colacem

PUBBLICITA’ »

Scarica l’App Molise Network »

franchitti interiors
Colacem
error: Content is protected !!