RICONOSCIMENTI – Il venafrano Nicandro Durante Grande ufficiale dell’Ordine della Stella d’Italia

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana

LONDRA In una solenne cerimonia, presso l’Ambasciata d’Italia a Londra, è stata assegnata al venafrano Nicandro Durante, Chief Executive Officer del Gruppo British American Tobacco (BAT), dall’ambasciatore d’Italia nel Regno Unito S.E. Pasquale Terracciano, la prestigiosa onorificenza di Grande Ufficiale dell’Ordine della Stella d’Italia, conferitagli dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Questo riconoscimento, che si qualifica come una delle più importanti onorificenze dello Stato italiano, rappresenta un attestato di merito in favore di coloro che hanno acquisito particolari benemerenze nella valorizzazione dei rapporti di collaborazione tra l’Italia e gli altri Paesi e, più in generale, nella promozione dei legami con l’Italia.

Nicandro Durante è nato a Goias, in Brasile, ma è molisano di origine (Venafro). Primo CEO del Gruppo BAT di nazionalità  diversa da quella britannica, da oltre 6 anni è a capo di uno dei principali gruppi del tabacco al mondo, tra i più internazionali nel settore: presente in oltre 200 mercati tra cui naturalmente l’Italia. E’ leader in circa 60 paesi e impiega più di 50.000 persone. Da quando Durante è alla guida di BAT, le azioni dell’azienda hanno raddoppiato il loro valore e il business del gruppo si è ampliato fino ad includere i prodotti di nuova generazione, dispositivi per il rilascio di nicotina all’avanguardia e a potenziale rischio ridotto, in cui rientrano i prodotti da vaping (le cosiddette sigarette elettroniche) e i dispositivi basati sul riscaldamento del tabacco (i cosiddetti Tobacco Heating Products).

“Le mie radici e quelle della mia famiglia sono saldamente radicate in Italia- ha commentato nel corso della cerimonia Nicandro Durante, CEO di BAT – l’assegnazione di un riconoscimento così importante è per me motivo di profondo e sincero orgoglio che mi ricorda, ancora una volta, quanto la mia vita sia legata all’Italia. L’Italia è un grande Paese – ha continuato Durante – custode di un enorme e straordinario patrimonio naturale, culturale e artistico dove grandi aziende e giovani talenti devono aver modo di crescere e competere. L’attenzione del Gruppo BAT e quella mia personale sono rivolte alla valorizzazione dei talenti e delle eccellenze che l’Italia sa esprimere praticamente in ogni campo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
error: