ISERNIA – Il giardino di palazzo De Baggis a parco estivo

palazzo de baggis
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

ISERNIA – Durante l’intera estate, il giardino di palazzo De Baggis sarà a disposizione dei cittadini che vorranno trascorrervi ore di svago e di intrattenimento. Lo spazio verde è stato opportunamente risistemato e attrezzato, e una cooperativa lo terrà aperto rendendolo accessibile ai cittadini che vorranno frequentarlo.

«Il Comune di Isernia – ha ricordato l’assessore al patrimonio, Emanuela Guglielmi – è proprietario del fabbricato De Baggis, che include un ampio giardino di circa 700 metri quadrati. Negli ultimi tempi, l’ente ha pubblicato due bandi per la locazione dell’immobile, ma in entrambi i casi senza esito. Pertanto, con un atto di giunta, si è deciso che nei mesi estivi il giardino De Baggis possa essere destinato a spazio verde per far giocare i ragazzi e per intrattenere le famiglie gratuitamente. È una iniziativa con finalità sociali, che assume aspetti di solidarietà per i più anziani e forme ludico-educative per i più giovani».

Una identica iniziativa fu sperimentata dall’amministrazione comunale già la scorsa estate, con soddisfacenti riscontri da parte di numerose famiglie isernine, le quali hanno chiesto di poter ripetere quell’esperienza. Anche quest’anno, quindi, il giardino della palazzina De Baggis resterà aperto a tutti nelle ore pomeridiane dei giorni feriali (dalle 14 alle 21), e nei giorni festivi anche durante le ore antimeridiane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: