LAVORO – Passa l’odg del sen. Ruta al Senato, altri 12 mesi di cassa ai lavoratori Gam

gam bojano
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
pasta La Molisana

CAMPOBASSO – Per i lavoratori delle imprese operanti in un’area di crisi industriale complessa già riconosciuta ci sarà un altro anno di cassa integrazione salariale straordinaria.

Lo conferma il sen. Roberto Ruta che in questa direzione ha presentato in Senato un ordine del giorno alla Manovrina del Bilancio dello Stato ricevendo parere positivo da parte del Governo e del relatore.

“La novità sostanziale -conclude il sen. Ruta- consiste nel fatto che il Governo abbia condiviso la soluzione di interpretare la norma, già esistente, in senso favorevole ai lavoratori della ex GAM, consentendo alla Regione di utilizzare le risorse già assegnate a tal fine e non ancora utilizzate: il risultato specifico ottenuto e condiviso dal Governo risolve un problema garantendo per un altro anno centinaia di lavoratori in attesa della riattivazione del processo produttivo che resta l’obiettivo primario. Il Governo – evidenzia Ruta- dopo un primo parere favorevole alla Camera,  si è impegnato, al Senato nello specifico, ad emanare in tempi brevi un apposito provvedimento, anche non  legislativo, che consenta la proroga della cassa integrazione straordinaria, di ulteriori 12 mesi, ai lavoratori della ex  GAM”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: