VENAFRO – Ritinteggiata e pulita la Chiesa della Madonna delle Grazie

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

VENAFRO – E’ nuovamente bella, piacevole a vedersi, accogliente, pulita e pronta per le imminenti festività del primo e 2 luglio, e prima ancora per la novena di preparazione.

Stiamo scrivendo della Chiesa pedemontana della Madonna delle Grazie a Venafro, a nord di Castello Padone, salita recentemente alla ribalta della cronaca per la più che discutibile decisione di qualcuno di dipingervi settimane addietro sulla facciata esterna un enorme murales bianco, nero e rosso, che aveva deturpato tantissimo lo storico seppur piccolo luogo di culto.

Ieri infatti è terminato l’intervento di ritinteggiatura e pulizia da parte di numerosi volontari di Venafro.

Citiamo tra i tanti Aristide che ha fornito gratuitamente la pittura, Pesaturo che ha prestato amichevolmente il proprio lavoro, Giorgio che si è prodigato a pulire e portar via erba, rifiuti ect. e tant’altri che avevano risposto con entusiasmo all’appello del Parroco don Vincenzo Frino affinché la chiesetta tornasse al decoro di un tempo.

Opera compiuta quindi e Madonna delle Grazie nuovamente bella ed accogliente, per cui resta un’unica cosa da fare: augurarsi che a nessun’altro a Venafro venga in mente di tracciare murales su un luogo di culto, rispettando continuativamente la sacralità dei siti religiosi.

Tonino Atella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: