
VENAFRO – Quattro medaglie d’oro (Davide Mugnolo stile rana in 35″,2; Sofia Palumbo stile dorso in 42″,7; Antonio Palumbo nuoto con ostacoli in 28″,9; staffetta 4×50 misti con Pitocco, Mugnolo, Marcaccio, Giovagnini), 2 medaglie d’argento (Gioele Pitocco stile dorso in 33″,8; Luigino Riccio nuoto ad ostacoli in 31″,3); 3 di bronzo (Manuela Civitillo stile rana in 41″,5; Antonio Palumbo nei 100 misti con 1’09”,7 e nei 50 sl in 26″,9) per un totale di ben 9 riconoscimenti.
Un successo la tre giorni del trofeo Kinder + sport tenutasi a Pesaro, che ha visto impegnati gli atleti del settore propaganda della SWIM Project di Venafro.
La squadra, allenata da Andrea Porcelli, continua a fare incetta di premi, portando alto, in giro per l’Italia, il nome dello sport molisano. Un esempio di tecnica e dedizione che, in poco più di un anno, ha già dato i suoi frutti: migliorano infatti, anche in termini di medagliere, i risultati del gruppo.
Un bel bottino per i giovani nuotatori e per il coach che, al termine della manifestazione, ha voluto elargire parole d’encomio per tutti, indistintamente, come è nelle sue caratteristiche: “Siamo partiti per Pesaro con tanti sorrisi e con la consapevolezza di aver lavorato sodo e bene. Siamo ritornati da Pesaro – ha commentato mister Porcelli – con sorrisi ancora più grandi e con maggiore consapevolezza del significato di essere squadra. Ai ragazzi ho sempre voluto trasmettere un insegnamento su tutti: non è importante il tempo di una gara ma come quella gara viene affrontata e, soprattutto, come si mettono in pratica gli insegnamenti durante gli allenamenti. Hanno fatto tutto in maniera egregia!”
© RIPRODUZIONE RISERVATA