
EVENTI – Non solo una cover ma uno spettacolo autentico di musica, colori, abbigliamenti e modi di essere sull’onda del beat italiano degli anni ’60, ovviamente di derivazione dell’indimenticabile ed inarrivabile gruppo inglese dei Beatles, tanto meritevoli sotto l’aspetto socio/economico da essere insigniti all’epoca -si ricorda- del titolo di “ Baronetti “ dalla Regina d’Inghilterra.
Non arriveranno probabilmente a tanto, ma sono ugualmente da applausi per lo spettacolo di musica e colori che offrono. Stiamo parlando de “I Paipers“, trio musicale italiano che si esibisce, suona, si comporta e canta sulla falsariga del beat italiano anni ’60, divertendo tantissimo e coinvolgendo quanti assistono alle loro perfomance.
Venerdì prossimo 30 giugno, con inizio dell’esibizione dalle h 22,00, ci sarà l’occasione per gli appassionati del genere di applaudirli a Venafro, esattamente al “Mood Cafè“ di Piazza Vittorio Emanuale II, dove appunto si esibiranno per una serata certamente unica e particolare.
Chi sono “I Paipers“ e perché tale nome artistico? Come detto, fanno musica anni ’60, privilegiando il beat italiano del periodo, e prendono il nome dal “Piper“, noto locale romano dei decenni andati. Anche nella strumentazione, nel vestire e negli atteggiamenti “I Paipers“ ricordano la musica leggera di allora. Si sono esibiti al Festival di Sanremo, a Zelig ed in altre trasmissioni televisive, collaborando con artisti dello spettacolo come Nino Frassica, Lino Banfi, Umberto Smaila, Peppino di Capri e tant’altri.
Per ascoltarli, divertirsi ed applaudirli appuntamento quindi a “Mood Café“ di Venafro venerdì prossimo 30 giugno, a partire dalle h 22,00.
Tonino Atella
© RIPRODUZIONE RISERVATA