
OPERA STUDIO – Annunciato l’inizio delle selezioni per la Masterclass che andrà a rappresentare Il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini.
Le attività promosse dalla Masterclass è finalizzata al perfezionamento vocale, musicale, scenico ed espressivo e alla rappresentazione dell’opera “Il Barbiere di Siviglia”.
Le audizioni si svolgeranno il 29 e il 30 settembre , alle quali verranno scelti n.20 partecipanti idonei e due cast che saranno responsabili dell’allestimento per i ruoli di Rosina, Figaro, Conte D’Almaviva, Bartolo, Basilio, Berta, Fiorella e Ufficiale.



Il Bando è aperto anche i giovani pianisti che concorreranno per l’esecuzione dell’Overture. Le audizioni sono aperte a candidati di tutte le età e nazionalità. È previsto un contributo di 20 euro per la gestione delle audizioni ed i tempi di iscrizione scadranno il 25 settembre. Le audizioni si svolgeranno presso l’Auditorium di Oratino, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, e sarà necessario munirsi di curriculum artistico e documento di riconoscimento.
I candidati porteranno due arie, una obbligatoriamente del Barbiere di Siviglia, e sosteranno prove attitudinali inerenti ai movimenti scenici e recitativi. Per i partecipanti non residenti è previsto vitto e alloggio per tutta la durata della produzione.
Alex Arcaro
© RIPRODUZIONE RISERVATA