SCUOLA – FLC CCGIL: graduatorie istituto, il MIUR ci dà ascolto e proroga i termini di valutazione

inserimento graduatorie istituto
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – La valutazione delle domande per la compilazione delle graduatorie dei docenti supplenti di seconda e terza fascia non scade più il 30 giugno ma il 13 luglio 2017.

Di conseguenza i docenti che hanno presentato domanda entro il 24 giugno potranno compilare il modello B su Istanze on line dal 14 al 25 luglio.

Forte era stata la protesta della FLC CGIL e dei lavoratori per questa inaccettabile compressione di tempi di valutazione delle domande dal momento che il termine per le domande stesse scadeva il 24 giugno e il MIUR aveva perso tempo prezioso nei mesi passati prima di decidersi a fissare le date.

Una boccata d’ossigeno per i lavoratori, ma alcune domande per il MIUR: quando si prenderà atto che le segreterie scolastiche, decurtate negli organici e impossibilitate a sostituire il personale assente, sono costrette a vivere in perenne emergenza, tanto da richiedere provvedimenti urgenti e immediati come da tempo chiediamo? E quando si prenderà  atto che alcuni lavori che non sono di pertinenza scolastica (compilazione graduatorie, ricostruzioni di carriera, pratiche pensionistiche e TFR) devono essere collocati fuori dalle scuole ?

Resta fermo il nostro impegno per una battaglia di trasparenza e di certezza delle procedure nel rispetto del diritto di tutti i lavoratori, personale delle segreterie, dirigenti scolastici e docenti precari,  coinvolti a vario titolo nella definizione  delle graduatorie di istituto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
fabrizio siravo assicurazioni
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
fabrizio siravo assicurazioni
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
error: