
ISERNIA – È stato fissato per domani l’interrogatorio di Anna Minchella, l’infermiera di Ciorlano (Caserta) arrestata, ieri dai carabinieri, per l’omicidio di un anziano ricoverato all’ospedale di Venafro.
La 45enne sarà trasferita dal carcere di Pozzuoli (Napoli), dov’è rinchiusa, al carcere di Isernia per essere ascoltata dal Gip Vera Iaselli.
I fatti risalgono al 22 giugno scorso. Secondo la ricostruzione fornita dalla Procura di Isernia: Anna Minchella somministrò acido cloridrico a Celestino Valentino, 77enne di Pratella (Caserta), per vedetta nei confronti della figlia dell’uomo, una collega infermiera.
Minchella, nell’ambito di movimentazione di personale disposta dall’Azienda Sanitaria, era stata trasferita dall’ospedale di Venafro a quello di Isernia, mentre la figlia di Celestino aveva ottenuto la Legge 104 per la patologia del padre, immobile a letto dopo un’ischemia cerebrale.
Nonostante tre richieste di arresto, la 45enne è stata arrestata a un anno dai fatti. Nel corso dell’inchiesta c’è stato anche l’avvicendarsi di due Gip. Minchella, unica indagata fin dai primi momenti, non ha mai voluto fornire la sua versione dei fatti – secondo quanto dichiarato dal Procuratore di Isernia, Paolo Albano, in conferenza stampa. I reati contestati sono omicidio volontario con l’aggravante dell’utilizzo di sostanze velenose e della crudeltà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA