ECOLOGIA – Raccolta differenziata di carta e cartone, vola il Molise

Raccolta differenziata carta molise
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
pasta La Molisana

AMBIENTE – La Regione Molise si distingue dalle altre regioni d’Italia per il maggiore incremento legato al riciclaggio si carta.

Con il 22esimo Rapporto Annuale di Comieco (Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica), presentato a Bari, venerdì 30 Giugno, il Molise eccelle con il suo +17,9% di incremento, seguito da Calabria +17.2% e Sicilia +15,3%. Si è passati dalle 6.142 tonnellate del 2015 alle 7.244 del 2016 con un incremento di 1.102 tonnellate pari, appunto, al 17.9 per cento.

Notevole l’impegno della pubblica amministrazione, dei comuni e soprattutto dei cittadini, sempre più attenti ai problemi dell’ambiente e all’ecologia.

Negativo però rimane il livello di pro-capite della raccolta di carta e cartone, Il Molise in penultima posizione con 22,6 kg/ab all’anno di materiale celluloso riciclato, all’apice troviamo invece l’Emilia-Romagna con un 86,4 kg/ab all’anno.

Una percentuale molto bassa rispetto alla media nazionale con il 53,8%. A piccoli passi, la Regione Molise eccelle sempre di più nelle classifiche nazionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: