AGRICOLTURA – 4 milioni di euro per la trasformazione commercializzazione e sviluppo dei prodotti agricoli

Vittorino Facciolla
Assicurazioni Fabrizio Siravo
Panificio Di Mambro Venafro
5x1000 Neuromed
Blackberries Venafro

CAMPOBASSO – Quattro milioni di euro da Psr 2014- 2020 per il rafforzamento della filiera produttiva che costituiscono una boccata di ossigeno importante per le politiche agricole della Regione Molise “Sostegno a investimenti a favore della trasformazione/commercializzazione e/o dello sviluppo dei prodotti agricoli” del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020.

Altri 4 milioni di euro, che si aggiungono ai 7 milioni di euro della precedente edizione del bando, – ha precisato l’assessore all’agricoltura, Vittorino Facciolla –per il sostegno alle piccole e medie imprese operanti nelle filiere lattiero-casearia, cerealicola, della carne ed ortofrutticola, e per le reti di impresa. Un intervento importante per il rafforzamento delle imprese e delle filiere produttive molisane e per creare nuove opportunità di sviluppo e di occupazione”.

Gli investimenti saranno finalizzati ad aumentare il valore aggiunto delle produzioni attraverso innovazioni di prodotto, di processo, di organizzazione e marketing, a migliorare gli aspetti tecnologici, nonché i processi di lavorazione da un punto di vista della sostenibilità ambientale.

La scadenza del bando è fissata al 30 settembre 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Colacem

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »

error: Content is protected !!